home
Una task force per prevenire le Infezioni in Ospedale. Community, Network, Tools

Normotermia del paziente operato: azioni concrete per un’efficace gestione della sicurezza del paziente.

Dalla Sicilia una legge su Normotermia perioperatoria. Un modello esportabile in tutta Italia e utile al confronto con l’Europa.

Prendiamo Società Scientifiche che sperimentano e propongono importanti innovazioni (Hospital and Clinical Risk Managers HCRM e Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva SIAARTI) e Istituzioni lungimiranti, come la Regione Sicilia, che credono e supportano la ricerca e otteniamo come risultato una legge, sulla Normotermia del paziente operato, verificata sul campo e applicabile non solo in Regione Sicilia ma su tutto il territorio nazionale.
Questo è l’importante traguardo di cui si è parlato nel webinar che si è tenuto oggi i cui protagonisti sono stati il prof. Alberto Firenze di HCRM, il prof. Antonello Giarratano di SIAARTI, il dott. Sandro Provenzano, coordinatore tecnico della sperimentazione e l’On. Margherita La Rocca Ruvolo, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.
La legge approvata rappresenta un importante punto di partenza di un nuovo modo di gestire la salute che crea sinergie strategiche e condivisioni interessanti.

keyboard_arrow_up