home
Una task force per prevenire le Infezioni in Ospedale. Community, Network, Tools

Le Infezioni Correlate all’Assistenza Ospedaliera: dalla sorveglianza all’azione preventiva (vs. Hackathon 2020)

Si è tenuto il 22 e 23 novembre 2019, presso l’A.O.R.N. Cardarelli di Napoli, l’evento “Le infezioni Correlate all’Assistenza dalla sorveglianza alla prevenzione al monitoraggio”; due giornate di confronto e di ascolto per definire un position paper sulle ICA al quale hanno partecipato rappresentanti istituzionali, professionisti del settore e addetti ai lavori a livello nazionale e internazionale. L’iniziativa ha visto coinvolti 80 tra relatori e moderatori, 310 partecipanti, 7 tavoli tematici e 10 sponsor.

Sono stati affrontati vari temi tra cui: Dress code, social reputation e tecnologie informatiche; sepsi e legionellosi, pdta tecnologia e contenzioso, sicurezza in chirurgia, sanificazione, disinfezione e sicurezza, lavaggio mani, normotermia, monouso vs pluriuso, rischio infettivo PNCAR, confronto tra Sanità Pubblica e Privata, focus ICA e European Association of Hospital Manager.

L’attività iniziata con questo primo appuntamento proseguirà per tutto il 2020 e sfocierà nell’evento Hackathon in programma a dicembre presso il Campus Bio-Medico di Roma.

Scarica il programma dell’evento

keyboard_arrow_up