home
Una task force per prevenire le Infezioni in Ospedale. Community, Network, Tools

#piùsalute, Prossimità innovazione uguaglianza, è il nuovo sito del Ministero della Salute sul PNRR

#piùsalute – Più Salute, dove la parola più è l’acronimo di Prossimità innovazione uguaglianza, è il nuovo sito del Ministero della Salute sul PNRR – Salute. la sesta area di intervento prevista dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato grazie al programma dell’Unione europea “Next Generation Europe”.

Il PNRR ha destinato alla Missione Salute € 15,63 miliardi, pari all’8,16% dell’importo totale, per sostenere importanti riforme e investimenti a beneficio del Servizio sanitario nazionale, da realizzare entro il 2026. Ma complessivamente le risorse straordinarie per l’attuazione del PNRR e il rinnovamento della sanità pubblica italiana superano i 20 miliardi di euro. Tra queste, le risorse introdotte dall’Italia con il Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR (PNC), che destina alla salute ulteriori 2,89 miliardi di euro.

Il sito illustra come cambierà nei prossimi anni in servizio sanitario nazionale.

Molte le informazioni disponibili per operatori e cittadini dal nuovo modello di rete assistenziale territoriale all’innovazione della rete ospedaliera , dalla  trasformazione digitale per il sistema sanitario nazionale al potenziamento della ricerca in ambito biomedico e agli investimenti sul personale sanitario.

Una bella occasione, insomma, per informarsi e non restare esclusi dal cambiamento.

Per approfondire su Più Salute

  

keyboard_arrow_up