home
Una task force per prevenire le Infezioni in Ospedale. Community, Network, Tools

Le società scientifiche

AME – Associazione Medici Endocrinologi
Presidente: Edoardo Guastamacchia
L'AME nasce dall'esigenza di aggregare chi opera quotidianamente nel settore dell'Endocrinologia Clinica nel nostro paese e promuove iniziative mirate ad una crescita costante della stessa avendo come principali obiettivi il miglioramento dell'assistenza e la difesa della Endocrinologia quale disciplina. E' una associazione di non profitto che ha lo scopo di:
  • Tutelare l'immagine professionale e l'identità operativa e culturale dell'Endocrinologo;
  • Promuovere la cultura e l'aggiornamento in Endocrinologia attraverso convegni e seminari eventualmente organizzati in collaborazione con altre associazioni mediche specialistiche;
  • Promuovere iniziative scientifiche e di coordinamento per il progresso nella ricerca endocrinologica;
  • Privilegiare gli aspetti clinici dell'Endocrinologia con il contributo di chi opera in questa specialità medica;
  • Curare i rapporti sia con il territorio che con l'Università.
Nell'ambito della formazione e dell'aggiornamento l'AME promuove ed organizza periodici incontri, corsi e giornate di studio specificamente rivolti agli aspetti clinico-pratici. Particolare attenzione viene posta a rendere disponibili per i Soci Linee-guida, banche-dati e strumenti conoscitivi per la gestione dell'attività clinica e della ricerca applicata. Possono aderire all'AME tutti i medici che operano nel campo della Endocrinologia Clinica in Italia.
keyboard_arrow_up